Il racconto dei racconti - Tale of Tales (2024)

ONCE UPON A TIME...

domenica 17 maggio 2015
Writer58

La pellicola di Garrone è una festa per gli occhi e per la mente. Attinge a piene mani dalla tradizione fiabesca antica di Basile e ne propone una traduzione sfolgorante,fatta di paesaggi solenni e inquietanti, re e corti che convivono con la miseria della plebe, castelli merlati che svettano su pendii immemori del corso del tempo e un insieme di creature mitologiche -draghi, orchi, streghe, pulci [...] Vaiallarecensione»

BELLISSIMO

venerdì 15 maggio 2015
Jacopo Giacomini

Premetto che non sono un critico cinematografico, nè ho la presunzione di giudicare un opera d'arte come questa... mi rimetto a scrivere quello che penso e quello che mi è arrivato vedendo questo film...Come prima cosa, un regista italiano che si spinge in un campo così delicato, secondo me, va premiato a prescindere... detto questo, il film è assolutamente riuscito.

UN FANTASY COLORATO E MULTIFORME DEL TUTTO NUOVO

venerdì 15 maggio 2015
Gianpaolo Roselli

Un fantasy originale. Niente eroi o grandi gesta, ma solo l'umanità alle prese con le sue millenarie tragedie. I personaggi, molto diversi tra loro, sono infatti alle prese con limiti che da sempre appartengono agli uomini, limiti che l'uomo cerca puntualmente di superare. Il desiderio di avere un figlio nonostante l'infertilità, il sogno di un matrimonio che si scontra con le stravaganze di corte, [...] Vaiallarecensione»

UN'OPERAZIONE NON RIUSCITA

mercoledì 10 giugno 2015
pepito1948

Non è immediatamente chiara l’operazione compiuta da Garrone nella rivisitazione cinematografica de Lu c*nto de li c*nti: leggendo il testo di Basile è forse possibile fare qualche raffronto utile con il film per trarne qualche elemento di giudizio in più.Occorre premettere che in Basile è fondamentale il linguaggio, piuttosto rinnovato rispetto alla tradizione rinascimen [...] Vaiallarecensione»

LA GRANDE BELLEZZA DELLE FIABE

sabato 16 maggio 2015
Maurizio.Meres

Film straordinario tratto da una raccolta del 1600 scritta da Giambattista Basile che furono nei secoli successivi grande fonte d'ispirazione ,in lingua Napoletana una serie di 50 fiabe , destinate ad pubblico adulto data la natura dei racconti e inizialmente al popolo alla gente comune,in un atmosfera surreale Garrone estrapola 3 storia in susseguirsi di libertà creativa nella più completa espressione [...] Vaiallarecensione»

ESPERIMENTO MEZZO RIUSCITO

domenica 24 maggio 2015
parieaa

Visti i bassissimi canoni a cui il cinema italiano ambiva in questi ultimi anni, con veramente pochissimi acuti (da poter contare sulle dite di una mano tanto per intenderci), questo nuovo film di Matteo Garrone non può che essere accolto a braccia aperte e con la speranza che i vecchi fasti possano finalmente tornare (anche se è ancora presto per dirlo).

GIAMBATTISTA BASILE E IL SUO REGISTA

domenica 17 maggio 2015
Zarar

Inviterei chi va a vedere questo bel film a non sforzarsi di attribuirgli a tutti i costi frettolose etichette di genere. Quella di Garrone è un’operazione originale e tutta particolare, che gareggia, in un certo senso, con quella del favolista seicentesco Giambattista Basile da cui trae ispirazione. Ne ‘Lo c*nto de li c*nti’ Basile, che vive un’epoca di cambiamento e [...] Vaiallarecensione»

L'OSSIMORO DEGLI OSSIMORI

domenica 17 maggio 2015
ombri

Truculento e commovente. Volgare e poetico. Semplice e coltissimo. Antico ed assolutamente moderno. Il film di Garrone riunisce in sé in maniera straordinaria tutto e il contrario di tutto, dando vita ad un pastiche fiabesco che immerge lo spettatore nei meandri di un mondo fantastico dominato dalla fallibilità e dalle miserie umane, unica realtà davvero senza tempo.

MATTEO GARRONE , CORAGGIOSO E BRAVO !

sabato 16 maggio 2015
Alex2044

Coraggioso ! Garrone ha rischiato ed ha vinto la sua scommessa . Il film è visivamente eccezionale . I costumi , i trucchi , i personaggi , le ambientazioni , i paesaggi, tutto è studiato fin nei più piccoli particolari . L'animo umano è scandagliato in queste favole fin nel suo profoindo . L'amore per se stessi e per i figli, il rimpianto della giovinezza [...] Vaiallarecensione»

IL RACCONTO FIABESCO DI VIZI E DEBOLEZZE UMANE

sabato 24 ottobre 2015
Bomber89

Il racconto dei racconti è un fantasy-fiabesco di Matteo Garrone, la cui fonte di ispirazione è un’opera scritta da Gianbattista Basile nel 1600. Il film è il racconto di tante vicende con personaggi diversi, ambientate in un passato antico fatto di castelli, re, principesse, draghi, orchi e tante altre creature fantastiche.

UN FILM CHE VOLA ALTO

sabato 16 maggio 2015
DadaB.

“Il racconto dei racconti” (The tale of tales) del nostro Matteo Garrone sbarca al festival di Cannes 2015.Quest’anno Garrone si è cimentato in un’impresa mastodontica e rischiosa. Regalare al mondo un’opera prima e totalmente nuova, con cast internazionale d’eccezione (allo stesso modo di Sorrentino e Moretti, anche loro in corsa per la Palma d’Oro). [...] Vaiallarecensione»

UN FILM CON AFFLATO EPISTEMOLOGICO

sabato 2 aprile 2016
giomer

Un film per bambini adulti o, se preferite, per adulti bambini.Una fiaba, composta da tre racconti, che narra i sentimenti umani più profondi, universali ed acronici, ed i conflitti che possono generare.Il primo riguarda un tema attualissimo, un figlio a tutti i costi; ed i costi possono essere molto alti. Riguarda anche l’egoismo assoluto di una donna ed il suo rovescio speculare: la generosità [...] Vaiallarecensione»

martedì 31 maggio 2016
elgatoloco

Questo film, liberamente ispirato al"c*nto de li c*nti"("Pentamerone")di Basile del 1600, sceneggiato , tra gli altri, da Ugo Chiti, ha il merito di essere un film da"l'art pour l'art", senza finalità moralistiche, politiche o comunque da "agit-prop", legato al puro piacere estetico del racconto e dell'immagine: a parte l'esordio [...] Vaiallarecensione»

NON SOLO FANTASY

domenica 28 febbraio 2016
cpettine

“Il racconto dei racconti” è una opera complessa, che intreccia tre storie diverse scelte da un prolifico scrittore di fiabe del seicento napoletano (Giambattista Basile). E’ un ambizioso progetto filmico, con un cast internazionale (il film è uscito in ligua inglese), che si pone in netto contrasto, anzi in antitesi, ai precedenti Gomorra o Reality.

TANTO RUMORE PER NULLA

lunedì 1 giugno 2015
Silvano Bersani

Di Garrone vorremmo ricordare uno dei primi lungometraggi. Quell'Imbalsamatore che percorreva, con alcuni decenni di anticipo, la strada di Sorrentino nell'Amico di Famiglia. Il ragazzo prometteva bene, ma poi si è perso, sviato forse, e un po' viziato e sopravvalutato dai famigerati credit tax di cui l'ultimo film fa vanto nei credits.

CONTENTO

sabato 16 maggio 2015
dvdfrnc

Parto col dire che secondo me il film meritava 4 stelle, non 5, secondo me, ma ne metto 5 perché trovo ingiustificato il modo in cui viene votato e commentato qui sopra. Credo che chi ha messo una stella si fosse creato semplicemente aspettative sbagliate, ma se la debba prendere più con se stesso che col film. Io mi ero creato le aspettative giuste evidentemente, un po' perché [...] Vaiallarecensione»

SEMBRA QUASI, A TRATTI, DI SOGNARE...

venerdì 12 maggio 2017
Nadia

Quante volte nella vita abbiamo desiderato che ci raccontassero una storia? Che fosse d'amore o di potere, vera o surreale, con o senza lieto fine... Bastava che quel racconto ci rimanesse addosso, nella mente o nel cuore, celando (forse) tutto il resto, per poche, lunghe ore.Matteo Garrone ne "Il racconto dei racconti" narra non una ma tre storie tutte d'un fiato, riempiendole [...] Vaiallarecensione»

UN VIAGGIO EVOCATIVO NEL MONDO DELLA TRADIZIONE

martedì 12 gennaio 2016
Nicolò

"Lo c*nto de li c*nti", la storica raccolta di fiabe e racconti della tradizione medeviale italiana, composta dal partenopeo Giambattista Basile, prende vita nel 2015 nell'adattamento cinematografico di Matteo Garrone (Gomorra, Reality), in un operazione che costituisce un unicum nella storia del cinema italiano. Vengono scelte, tra le tante, tre storie che, in un meccanismo narrativo [...] Vaiallarecensione»

FILM FRETTOLOSO E SENZA SCOPO

giovedì 10 settembre 2015
Meo82

Film senza capo ne coda con una narrazione frettolosa ed approssimativa, prendono 3 episodi da un mucchio di 50 sviluppandoli frettolosamente con salti narrativi a volte spiazzanti, emblematico è il ritorno a casa di Jonah quando il gemello Elias parte poco prima alla ricerca del fratello (per via dell'acqua rancida alla fonte) e subito dopo ritroviamo Jonah in pericolo, teletrasporto magico? Alla [...] Vaiallarecensione»

RAPPRESENTAZIONE D'UN VARIEGATO FANTASY NOSTRANO.

martedì 4 agosto 2015
Great Steven

IL RACCONTO DEI RACCONTI – TALE OF TALES (IT/UK/FR, 2015) diretto da MATTEO GARRONE. Interpretato da SALMA HAYEK, VINCENT CASSEL, TOBY JONES, JOHN C. REILLY, SHIRLEY HENDERSON, HAYLEY CARMICHAEL, BEBE CAVE, STACY MARTIN, CHRISTIAN LEES, JONAH LEES, GUILLAUME DELAUNAY, ALBA ROHRWACHER, MASSIMO CECCHERINISuddiviso in tre episodi indipendenti che s’intersecano a piccoli frammenti, tutti [...] Vaiallarecensione»

<>

giovedì 2 luglio 2015
JusRos

Ogni tanto qualche italiano riesce a produrre un'opera intelligente, interessante, inaspettata.Anche questo film è inaspettato, nella misura in cui ti aspetti (o speri) di vedere altro.E' certo interessante, ma fino a quando ti chiedi >Intelligente, ...forse nella promozione?Complessivamente mi vien da pensare che probabilmente sarà più emozionante leggere le opere cui si richiama.

COCENTE DELUSIONE

giovedì 11 giugno 2015
Solwejg

Premetto che amo il cinema di Garrone che seguo fin da L'Imbalsamatore. Detto questo devo purtroppo dare un giudizio fortemente negativo su Il Racconto dei racconti. Il film basato sul capolavoro di Basile non ha nulla della genialità della raccolta di racconti da cui è tratto. Fin dall'inizio la comicità involontaria di un fantasy che risulta a tratti veramente casereccio blocca qualsiasi possibilità [...] Vaiallarecensione»

UN LABIRINTO SENZA FINE

domenica 31 maggio 2015
Eleonora Panzeri

Girato da un famoso e ambizioso regista Italiano su un genere veramente innovativo per il nostro panorama cinematografico. Un film che vanta un’ottima fotografia, grandiosi costumi, location e scenografie. Attori molto bravi e convincenti nei loro ruoli (anche se avrei preferito un cast italiano) ma non abbastanza da renderlo godibile. All’inizio scorre troppo lento, acquistando via via [...] Vaiallarecensione»

GARRONE VOLA ALTO...E COLPISCE BASSO. MOLTO BASSO.

martedì 19 maggio 2015
il cinefilo

Tratto da Lo c*nto de li c*nti di Giambattista Basile, originariamente in lingua napoletana, Matteo Garrone crea un film che definire"inutile"ci appare come un ottimistico eufemismo.Una regina possessiva, un orribile pulce allevata da un re che sta per dare sua figlia in matrimonio, due anziane e laide sorelle(persino la vecchia decrepita di Shining ci appare infinitamente più sensuale [...] Vaiallarecensione»

ALTA SARTORIA, MA BASSA VESTIBILITÀ

domenica 17 maggio 2015
Dario B8S

Un film “barocco”, termine inteso nella sua accezione etimologica: una perla deforme, preziosa perché unica, attraente perché bizzarra. Fastoso, lussureggiante di costumi e castelli, cupo di mostri e di sangue ; teatrale di una teatralità barocca, dove l’estetica del bello si confronta con l’estetica del brutto, dove la tragedia sfuma in meraviglia, ma una [...] Vaiallarecensione»

UN FANTASY NOSTRANO INTERESSANTE,MA NON PER TUTTI.

martedì 19 settembre 2017
Dandy

Garrone,anche sceneggiatore,si avventura nella sua prima produzione in inglese.Prende spunto da tre racconti della raccolta "Lo c*nto de li c*nti" di Giambattista Basile del 1636.Tre storie che si intrecciano senza mai mischiarsi,eccetto che nel finale.A prima vista potrebe sembrare l'ennesimo film di genere per famiglie,ma in realtà le vicende narrate sono tutt'altro che idilliache [...] Vaiallarecensione»

FAVOLE SANGUINOSE

martedì 11 aprile 2017
IuriV

Garrone si da al fantasy e lo fa attraverso un film imponente arricchito da un cast internazionale in grande forma.Nella pellicola si narrano tre racconti intrecciati tra di loro, uniti da una fragile cornice narrativa utile solo a fungere da raccordo. In realtà è un film a episodi ben amalgamati attraverso un montaggio alternato capace di sostenere il ritmo degli avvenimenti [...] Vaiallarecensione»

PERSONALE ED IRRAGGIUNGIBILE

sabato 1 ottobre 2016
Noia1

Una vecchia raggrinzita ha la possibilità di vivere nel lusso con un principe grazie all’incantesimo di una strega; una principessa otterrà il regno del padre malgrado il destino avverso; infine due amici inseparabili suggelleranno la loro amicizia grazie ad un estremo sacrificio.Un film incredibile dove l’estetica fa da padrona con scenari da favola eccentrici e fastosi, [...] Vaiallarecensione»

UNA DELUSIONE

domenica 17 aprile 2016
AndreMeri

La (troppo) semplice trasposizione cinematografica di storie che potevano certamente emozionare nel '600 ma non più ai giorni nostri.Film piatto, inespressivo come i personaggi, che non sono minimamente sviluppati, e così neanche le (poche) scene che sarebbero potute risultare vagamente avvincenti.Come sottolineato anche in altre recensioni, alcune tematiche sono molto attuali (e qui bisogna riconoscere [...] Vaiallarecensione»

NON SOLO OSSESSIONI, MA UNA METAFORA DELLA SOCIETÀ

mercoledì 24 giugno 2015
madrigal

Se la favola è per antonomasia il luogo degli archetipi a cui facciamo riferimento per il racconto, possiamo affermare che l'operazione di Garrone sia riuscita. Le metafore della società contemporanea, ci sono tutte:l l'edonismo erotico, l'estranea indifferenza dei padri che preferiscono mostri alle figlie devote, la narcisistica pretesa materna che scavalca il sacrificio [...] Vaiallarecensione»

DELL'AMICIZIA, DELLA GIOVINEZZA, DELL'AMORE

martedì 19 maggio 2015
sebastian13

Una fiaba in tre parti unite tra loro intimamente dalla comune passione per i sentimenti. Il film di Garrone è diviso in capitoli, ognuno annunciato dalla ripresa del castello. Perché nei castelli si svolgono tutte le storie. Perché parrliamo di re, regine, principi e principesse, draghi e orchi, nella migliore tradizione dei nostri incanti fanciulleschi.

UN FANTASY DI QUALITÀ, OTTIMO LAVORO GARRONE!

domenica 17 maggio 2015
Mickey97

Tale of Tales non è altro che un film ambizioso per il cinema italiano, Matteo Garrone prende le redini di questo progetto basato su tre delle cinquanta fiabe raccolte nella collana "lo c*nti de li c*nti " di Giambattista Basile ed i risultati sono a dir poco positivi seppur all'inizio ci si chiede dove il film voglia andare a parare con il concatenamento di tre storie completamente [...] Vaiallarecensione»

IL RACCONTO FIABESCO DI VIZI E DEBOLEZZE UMANE

domenica 25 ottobre 2015
Bomber89

Il racconto dei racconti è un fantasy-fiabesco di Matteo Garrone, la cui fonte di ispirazione è un’opera scritta da Gianbattista Basile nel 1600. Il film è il racconto di tante vicende con personaggi diversi, ambientate in un passato antico fatto di castelli, re, principesse, draghi, orchi e tante altre creature fantastiche.

OTTIMO FILM, NON CAPISCO LE STRONCATURE

venerdì 11 settembre 2015
Alexander 1986

Una regina affranta dalla sterilità fa di tutto per avere un figlio; questi non ricambierà la morbosità di tale affetto.Un re erotomane s'invaghisce della voce di una donna, udita da lontano; non immagina che l'oggetto del suo amore è una vecchia decrepita.Un re mette in palio la mano della figlia in un curioso agone, non prevedendo che a vincerlo [...] Vaiallarecensione»

ANCORA UN FILM ESTREMAMENTE ESTETICO

mercoledì 3 giugno 2015
Fabio_66

Garrone lascia il realismo di Gomorra e di reality con facce di strada ed approda al cinema fantastico. Non fantasy italiano, che richiama improbabili produzione hollywoodiane irrangiungibile per busget al cinema italiano.La scelta di Garrone non so se evitabile o meno è stato di inserire tre novelle e non una sola molto approfondita; quando si sceglie la logica degli episodi sia sequenziali [...] Vaiallarecensione»

L'ORIGINALITÀ ITALIANA DEL FANTASY

domenica 31 maggio 2015
Andrea Diatribe

Tre racconti per tre regni fiabeschi che mettono in scena tanto le declinazioni dell’orrore quanto quelle della bellezza: una regina con il pensiero fisso di avere un figlio a tutti i costi, al punto che porta a sacrificare il marito in una battaglia per ottenere un cuore di drago marino, il quale, cucinato da una vergine e poi mangiato, permetterà alla stessa regina di rimanere incinta; [...] Vaiallarecensione»

IL RACCONTO DEI RACCONTI

martedì 26 maggio 2015
catcarlo

Con ‘Il racconto dei racconti’, Matteo Garrone si è preso un bel rischio scegliendo di lavorare su di una materia e in un filone non certo abituali nel cinema italiano eppure immergendo il tutto in quanta più Italia fosse possibile. Messo in immagini dalla fotografia ad ampio respiro di Peter Suschitzky, il nostro Paese si dimostra ancora una volta una miniera di luoghi e [...] Vaiallarecensione»

IL TRIONFO DELLA FIABA

lunedì 25 maggio 2015
FraVagna

Si è ormai abituati a considerare il cartone animato come il linguaggio cinematografico più consono alla narrazione delle fiabe. E questo in effetti è vero, se per fiaba si intende un mondo meraviglioso, ma patinato, abitato da principesse incantevoli, animali parlanti, streghe cattive che vengono punite e valori ideali. Se per fiaba, al contrario, si intende quell'universo oscuro, in bilico fra il [...] Vaiallarecensione»

UN FANTASY MATURO, RAFFINATO E PERSONALE

domenica 24 maggio 2015
jacopo b98

Tre storie, riguardanti tre monarchi di regni vicini. 1) la regina di Selvascura (Hayek) non può avere figli ma, su consiglio di uno stregone, resta incinta mangiando il cuore di un drago, che suo marito (Reilly) è morto per uccidere. Anni dopo il figlio (C. Lees) della regina, fa amicizia con il suo gemello, nato da un’altra donna coinvolta nell’incantesimo dello stregone. [...] Vaiallarecensione»

L’EQUILIBRIO CHE SI ROMPE, CHE SI RICOSTITUISCE.

martedì 19 maggio 2015
carlosantoni

Garrone divora. Usa la fiaba e i suoi simboli, usa soprattutto le vicissitudini del corpo, della sua decadenza fisica e del corrispettivo desiderio di una corsa all’indietro nel tempo e verso la bellezza perduta. Taglia i sentimenti e li analizza come un anatomopatologo taglia e analizza i tessuti: desiderio di maternità, amore, desiderio di possesso (materno e paterno) nei confronti del figlio/figlia, [...] Vaiallarecensione»

LA STRADA PER DIVENTARE RE E REGINA

lunedì 18 maggio 2015
stefano capasso

Tre piccoli regni nella Puglia del ‘600 vedono svolgersi altrettante storie drammatiche. Una coppia di regnanti che non riesce ad avere un figlio, una principessa che cerca di convincere il padre annoiato a farle scoprire il mondo e un Re che tra festini e orge è alla ricerca della sua regina.Una fiaba composta da tre storie che sono raccontate in parallelo con una ottima regia di Matteo [...] Vaiallarecensione»

COME DEI BAMBINI ACCANTO AL FUOCO

domenica 17 maggio 2015
NERONE BIANCHI

E' un bel momento di cinema, due ore in cui, sedendosi sulla poltrona, ci si ritrova a volare in quello straordinario mondo che è l'immaginario dei nostri avi lontani, fatto di storie potenti, di lezioni utili alla vita, di formidabili esempi, di divertimento, di materia da raccontare in continuazione, di generazione in generzione, per meravigliare e nutrire la nostra, per fortura [...] Vaiallarecensione»

CARINO

venerdì 12 giugno 2015
paride86

Matteo Garrone ci aveva abituati a tutt'altro genere di film e stupisce con una scelta insolita e originale, inedita per il cinema italiano.Questo film è un intreccio di fiabe per adulti, storie ambigue e a volte crudeli che poco hanno da spertire con le fiabe tradizionali.Il risultato è un film spettacolare a livello visivo - complici i paesaggi italiani da cartolina - ma freddo [...] Vaiallarecensione»

UN GRANDE FILM

martedì 2 giugno 2015
Erischnee

Tutti conoscono il background di questo film e tutti ormai sanno che risulta essere, di base, la trasposizione cinematografica dei tre racconti di Basile tratti dalla raccolta de Lo c*nto de li c*nti ( e precisamente i racconti in questione sono La Cerva, la pulce e la vecchia scorticata). Tre sono le storie, tre sono i regni.La regina di Selvaoscura ( interpretata da una fantastica Salma Hayek) [...] Vaiallarecensione»

LA VITA L'AMORE LA MORTE

venerdì 29 maggio 2015
kingkong

Premetto che sono un amante del genere e giudico questa tentativo italiano molto ben riuscito, sembra proprio che anche noi ce la possiamo fare! Da piccolo avevo amato il Pinocchio di Comencini, poi il genere era stato abbandonato (Fantaghirò...sigh) come se solo gli americani con effetti speciali faraonici potessero trattare il fantasy...ma ci rendiamo conto di quanta letteratura fantastica [...] Vaiallarecensione»

IP IP URRÀ PER IL RACCONTO DEI RACCONTI

giovedì 28 maggio 2015
trollipp

Essendo forma contratta del mio nome, Ippolita, Ip Ip Urrà è il mio gioioso applauso ad un film che ho visto in braccio a mia nonna, per sere e sere, nel c*nto de li c*nti di Basile, trasposizione favolistica di tradizione orale più immaginario personale e che ora scorre sullo schermo. Tre favole...A che servono le favole? Perché si raccontavano? Per allenarci alla perditaSi narravano nelle [...] Vaiallarecensione»

GARRONE SACRIFICA INCONSAPEVOLMENTE SE STESSO

giovedì 14 maggio 2015
no_data

“Non avete ancora visto niente”. Avrà chiosato così, alla fine della sua precedente pellicola (Reality), passata sul red carpet più importante nel lontanissimo 2012 (eh sì! A fine visione quel film sembra lontanissimo). Garrone, cavallo vincente del cinema italiano, (gran)premiato con bis a Cannes, e di diritto coccolato dal Festivàl, come è solito fare con tutti i suoi pupilli.

IN ITALIA SI TORNA A FARE DEL CINEMA: ED ERA ORA!

martedì 13 ottobre 2015
PeterAngel

Dopo tanti giovani cineasti dediti alla circumnavigazione del proprio ombelico, finalmente un regista italiano capace di fare del cinema. Cinema vero, non documentario televisivo o teatro filmato. Cinema che, prima ancora che narrazione, è gioia per gli occhi e meraviglioso spettacolo. Se volessimo riassumere quest'opera in un solo aggettivo, verrebbe da definirla un film curato.

UNA FIABA A CANNES

mercoledì 24 giugno 2015
Vipera Gentile

In concorso a Cannes insieme a "The youth" di Sorrentino e "Mia madre" di Moretti, è una fiaba horror che racconta tre storie contemporaneamente: quella della regina impersonata da Salma Hayek e del suo erede, figlio di un drago marino, profondamente legato al suo gemello; quella di due vecchie sorelle che vivono nascoste per celare agli occhi del mondo la loro bruttezza, e quella di una principessa [...] Vaiallarecensione»

SPLENDORE

venerdì 29 maggio 2015
Howlingfantod

L’abbacinante forza visiva colpisce e trafigge lo spettatore nella sala buia per la ricchezza delle immagini e contemporaneamente per il loro rigore, questo vale già allo splendore del film ed al costo del biglietto anzi lo supera di gran lunga soprattutto il mercoledì che poi il mercoledì il cinema ha i prezzi ridotti ed invito tutti ad andarci, sei Euro è il costo di uno Spritz e se ne esce sicurament [...] Vaiallarecensione»

Il racconto dei racconti - Tale of Tales (2024)

References

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Roderick King

Last Updated:

Views: 5247

Rating: 4 / 5 (51 voted)

Reviews: 90% of readers found this page helpful

Author information

Name: Roderick King

Birthday: 1997-10-09

Address: 3782 Madge Knoll, East Dudley, MA 63913

Phone: +2521695290067

Job: Customer Sales Coordinator

Hobby: Gunsmithing, Embroidery, Parkour, Kitesurfing, Rock climbing, Sand art, Beekeeping

Introduction: My name is Roderick King, I am a cute, splendid, excited, perfect, gentle, funny, vivacious person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.